POLLO SPEZIATO nel saccoccio
- unpizzicodispezie
- 9 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 29 lug

Tempo di dieta o semplicemente poco tempo per cucinare? Questo tipo di cottura metterà d’accordo entrambi perché la cottura nel saccoccio ci consente di ottenere piatti sani e davvero light, provare per credere!
🛒 INGREDIENTI per 2 persone:
√ 400 gr Pollo a bocconcini
√ Succo di 1/2 limone
√ Olio EVO Q.B.
√ 1 pezzetto di Zenzero fresco
√ 1 o 2 spicchi di Aglio
√ 1/2 cc Coriandolo in polvere
√ 1 cc e 1/2 di Paprika dolce
√ 1/2 cc Curcuma
√ 1/4 cc Pepe
√ Un pizzicotto di sale
👩🍳 PROCEDIMENTO:
Iniziamo tagliando a pezzetti il nostro pollo, se usate il petto, sarà molto semplice, ma se volete avere una carne più succosa e morbida, utilizzate cosce e sopra cosce, in un mio video vi spiego come disossarle!
prendiamo ora un #saccocottura di quelli neutri, ovvero senza aromi e inseriamovi tutti gli ingredienti elencati sopra ad esclusione del pollo.
Ora aggiungiamo i pezzetti di pollo e massaggiamo bene per fare in modo di distribuire uniformemente aromi & Co sui pezzetti di pollo.
Chiudiamo il sacchetto con l’apposito laccetto avendo cura di lasciare un piccolo foro dal quale uscirà il vapore durante la cottura.
Mettiamo il saccoccio nel microonde e avviamolo a 500 W per 10 minuti, trascorso questo tempo, giriamo il saccoccio e continuiamo la cottura per altri 15 minuti, sempre a 500 W.
Il nostro pollo cotto nel saccoccio è pronto, possiamo accompagnarlo con verdure o riso basmati!
Comments