top of page

POLLO SPEZIATO nel saccoccio

Aggiornamento: 29 lug

ree

Tempo di dieta o semplicemente poco tempo per cucinare? Questo tipo di cottura metterà d’accordo entrambi perché la cottura nel saccoccio ci consente di ottenere piatti sani e davvero light, provare per credere!


🛒 INGREDIENTI per 2 persone:

√ 400 gr Pollo a bocconcini

√ Succo di 1/2 limone

√ Olio EVO Q.B.

√ 1 pezzetto di Zenzero fresco

√ 1 o 2 spicchi di Aglio

√ 1/2 cc Coriandolo in polvere

√ 1 cc e 1/2 di Paprika dolce

√ 1/2 cc Curcuma

√ 1/4 cc Pepe

√ Un pizzicotto di sale


👩‍🍳 PROCEDIMENTO:

  1. Iniziamo tagliando a pezzetti il nostro pollo, se usate il petto, sarà molto semplice, ma se volete avere una carne più succosa e morbida, utilizzate cosce e sopra cosce, in un mio video vi spiego come disossarle!

  2. prendiamo ora un #saccocottura di quelli neutri, ovvero senza aromi e inseriamovi tutti gli ingredienti elencati sopra ad esclusione del pollo.

  3. Ora aggiungiamo i pezzetti di pollo e massaggiamo bene per fare in modo di distribuire uniformemente aromi & Co sui pezzetti di pollo.

  4. Chiudiamo il sacchetto con l’apposito laccetto avendo cura di lasciare un piccolo foro dal quale uscirà il vapore durante la cottura.

  5. Mettiamo il saccoccio nel microonde e avviamolo a 500 W per 10 minuti, trascorso questo tempo, giriamo il saccoccio e continuiamo la cottura per altri 15 minuti, sempre a 500 W.

  6. Il nostro pollo cotto nel saccoccio è pronto, possiamo accompagnarlo con verdure o riso basmati!


Comments


bottom of page