top of page

RISOTTO SPEZIATO in vasocottura

Aggiornamento: 24 lug

ree

Pochi passaggi per un risotto buonissimo!

🛒 INGREDIENTI per 2 vasetti:

2 Vasetti per vasocottura da 500 ml

1 piccola Cipolla tritata

4 cc Olio EVO

¼ cc Curcuma

¼ cc Paprika

4 grammi Dado (o altro insaporitore a scelta)

120 gr Riso per risotti

2 Bustine Zafferano + Zafferano in pistilli

250 gr Acqua

1 Robiola (per mantecare)


👩‍🍳 PREPARAZIONE:

  1. Tritare le cipolle

  2. Mettere due cucchiaini di olio in ogni vasetto, aggiungere le cipolle tritate e mescolare Mettere 3 Minuti SENZA coperchio nel microonde a 500 W per far rosolare le cipolle

  3. Aggiungere ad ogni vasetto: 2 grammi di dado sbriciolato, la punta di un cucchiaino (circa 1/4) di curcuma e altrettanto di paprika. Mescolare

  4. Aggiungere 60 grammi di riso per ogni vasetto, mescolare bene. Mettere nel microonde SENZA coperchio per 1 Minuto a 500 W, così tosteremo il riso.

  5. Aggiungere 125 gr di acqua per ogni vasetto e mescolare bene, ATTENZIONE, non superate la grammatura indicata in quanto una maggiore quantità di acqua provocherà la fuoriuscita del liquido durante la cottura (In sintesi sporcherete tutto il microonde!!!)

  6. IMPORTANTE Lasciate riposare i vasetti con acqua, riso e spezie 15 minuti senza toccare, questo servirà per fare in modo che il riso inizi ad assorbire l’acqua.

  7. PULIRE I BORDI DEI VASETTI, incoperchiare con guarnizione, chiudete con 4 ganci. Nel microonde 6 Minuti a 500 W. Trascorsi i 6 minuti, lasciate riposare SENZA APRIRE per altri 20 minuti. Trascorso questo tempo aprite con cautela i vasetti (ricordate di tirare prima la guarnizione per far saltare il sottovuoto) e mantecate con la robiola, buon appetito!


Commenti


bottom of page